Adolescenday 2018 Napoli

Napoli

Anche a Napoli, gli Adolescenti in primo piano.
Grazie alla dott.ssa Annamaria Di Cristo, tutte le sfaccettature della mission di AdolescenDay vivono in stupende iniziative che a Napoli inaugurano le attività di questa ottava edizione della nostra Giornata.
Quest’anno, nel corso della settimana dal 14 al 18 maggio dedicata all’ADOLESCENDAY, con l’obiettivo di sensibilizzare gli adolescenti sulle “condotte pericolose” e le conseguenze che ne derivano, l’équipe di Psicologhe e Psicoterapeute del Consultorio AIED – Napoli, offre gratuitamente, alle scuole interessate, 2 laboratori. Ogni laboratorio, condotto da 2 Psicologhe Psicoterapeute della suddetta équipe, sarà svolto attraverso l’ausilio di giochi relazionali, con l’obiettivo di sollecitare nel gruppo classe riflessioni rispetto alle nuove condotte autolesioniste in oggetto, ma anche di elicitare vissuti ed emozioni individuali che possano essere, nello spazio laboratoriale, accolte, contenute e rilette.
Il laboratorio avrà dunque come obiettivi primari:

  • condividere esperienze
  • favorire la conoscenza di sé
  • facilitare la comunicazione interpersonale
  • facilitare la libera espressione dei sentimenti e dei vissuti personali
  • favorire la conoscenza e il confronto delle idee e delle opinioni

—————————

Altro attesissimo evento a Napoli a cura della dott.ssa Raffaella De Simone, ginecologa e sessuologa clinica che del lavoro con gli adolescenti ha fatto un’opera d’arte. Orgogliosi di lei e delle sue attività!

Adolescenday 2018 Napoli