Puglia

[tab1]

Cama Lila

La dr.ssa Maria Paola Simeone, ginecologa e sessuologa, attenta alle problematiche adolescenziali, d’intesa con la Cama Lila Bari, ha organizzato un’iniziativa sul tema “Sport e Sessualità”, con l’obiettivo di informare i ragazzi su come raggiungere il benessere fisico, attraverso l’attività sportiva e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
Nel pomeriggio (dalle 18 alle 20) banchetti informativi e distribuzione gratuita di profilattici come messaggi di educazione sessuale, prevenzione del disagio e promozione del benessere.

L’evento sarà ospitato dalla palestra Wake Up, v. Dante 107 – Bari.
Per informazioni contatta la dr.ssa Maria Paola Simeone al numero di cellulare 392.8614333 o all’indirizzo e-mail mariapaolasimeone@virgilio.it.

Rotaract Club Bari

Il Rotaract è un’associazione mondiale di giovani nata più di quarant’anni fa, con finalità di servizio (assistenza diretta e beneficenza) e di formazione (relazioni, conferenze e seminari).
Il Rotaract Bari partecipa ad AdolescenDay con un’azione non convenzionale di sensibilizzazione sulle problematiche adolescenziali.
Per informazioni: www.rotaractbari.it [/tab1] [tab2]

AdolescenDay @ La Notte Panna
[singlepic id=25 w=320 h=240 float=] AdolescenDay ha partecipato alla Notte Panna 2012 di Taranto.

AdolescenDay, con la collaborazione dei Nirkiop, ha partecipato all’edizione 2012 della Notte Panna, organizzata da ConfCommercio con i negozianti di v.le Liguria nella città di Taranto. Lo stand ha attirato una forte affluenza di adolescenti e di adulti, genitori e operatori del settore, curiosi di sapere come collaborare con le iniziative di AdolescenDay.

Ringraziamo l’A.I.S.P.A.CreativiDigitaliTarantoBuonaSera, il Movimento Shalom e l’Associazione Professionale di Mediazione e Conciliazione iMed per la collaborazione ed il supporto offertoci.

Il team organizzativo:
Direzione e coordinamento: Avv. Mara Romandini – Esperto in diritti degli adolescenti, gestione relazioni e responsabilità familiari, educazione sessuale e counseling sessuologico. – Cell. 3205321320
Serena Veneziano, dottore in programmazione e gestione delle politiche dei servizi sociali
Ernesto Baldassarre, medico dell’età evolutiva. [/tab2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *