@AdolescenDayVR, sportello Twitter interattivo, ideato e gestito dalla dott.ssa Giuliana Guadagnini, per dare risposte su sessualità, gravidanze precoci, contraccezione, affettività, bullismo cyberbullismo e disturbi alimentari.
Speciale AdolescenDay: nel programma Sei a casa su Telearena, condotto da Elisabetta Gallina, uno speciale per AdolescenDay con telefonate aperte per dialogare con la dott.ssa Giuliana Guadagnini ed altri esperti sugli aspetti dell’adolescenza di oggi e sui temi più sentiti dai ragazzi.
Per AdolescenDay 2013 nell’ambito del progetto nazionale “Edulife” del Dipartimento Politiche Antidroga, il Dipartimento delle Dipendenze dell’Azienda ULSS 20 (Verona), ente affidatario del progetto, organizza incontri informativi in videoconferenza con esperti operanti nel settore delle tossicodipendenze e di elevate competenze in tema di uso di sostanze psicoattive, prevenzione, ricerca, educazione per offrire informazioni scientificamente corrette sul fenomeno droga agli studenti delle scuole secondarie del territorio italiano.
Attraverso il sistema di videoconferenza, gli esperti potranno essere messi direttamente in contatto con le scuole dando la possibilità agli studenti di incontrarli, porgere loro dei quesiti e recepire informazioni scientifiche corrette.
Per informazioni:
Dott.ssa Giuliana Guadagnini
Psicologa clinica – Sessuologa
Responsabile del Punto di Ascolto per il disagio scolastico e il bullismo dell’Ufficio Scolastico territoriale di Verona.
Specializzata in Psicologia Giuridica Civile e Penale
Perfezionata in diagnosi e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare
Perfezionata in Psicogeriatria e Psicogerontologia
Iscrizione Albo Psicologi Veneto N° 3438 sez. A
Iscrizione Albo Federazione Italiana Sessuologia Scientifica
Tel; 340.2586576
E-mail: g-guadagnini@hotmail.it