Quest’anno, per la prima volta, AdolescenDay a Taranto si divide in due giorni. Grazie al supporto del supermercato Conad di via di Palma 84, di Arridea in c.so Umberto I 122, dello store Lega di via Liguria 49/B, del negozio GamesTime di via Cavallotti 51 e del Rotaract Club di Bari, nonché grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Taranto, del Comune di Taranto, della Provincia di Taranto, del Centro Velico Alto Jonio, della Protezione Civile Nazionale della Provincia di Taranto, della Scuola di grafica e fumetto Grafite,  dell’Associazione Culturale Eternia e delle scuole superiori Arichita, Righi, Liside, Lisippo, Vittorino da Feltre e Cabrini, possiamo finalmente presentarvi il programma delle due giornate:

Sabato 17.5.2014, dalle ore 10.30 alle ore 23.00, in Piazza Garibaldi, si terrà il grande spettacolo degli studenti, coordinato dal Direttore Artistico Alfonso Zambrano, delle scuole partecipanti ad AdolescenDay. Durante il corso della giornata, i ragazzi si esibiranno in rappresentazioni teatrali, musicali e di qualsiasi altra forma d’arte, mentre in prima serata ci sarà il concerto di Bleedz, Plei e Gaston.

Nel frattempo, partirà A-Day Comics & Games 2014, la prima edizione della fiera del fumetto della città ionica: oltre ai laboratori di fumetto e di grafica, ci sarà la possibilità di sfidarsi ai tornei di YuGiOh! e di Magic, nonché quelli di Fifa e altri videogiochi grazie alle PlayStation a disposizione. Chi vorrà, potrà acquistare dagli espositori action figures, fumetti, manga, anime e gadget per arricchire la propria collezione.

Alle 16.30 prenderà il via la prima sfilata di cosplayer della città che vede coinvolti ragazzi provenienti da tutta la Puglia. Al termine, verrà votato il miglior cosplayer che si aggiudicherà il primo premio di A-Day Comics & Games.

Non dimenticatevi di scattare tutte le foto che vorrete e di caricarle su Instagram con l’hashtag #adolescenday: le migliori saranno proiettate in diretta sul maxi schermo!

Domenica 18.5.2014, invece, alle ore 17.30 si terrà presso il Centro Velico Alto Jonio in v.le Virgilio n. 4 il primo A-Day Movies, festival del corto, ideato e condotto da Christian Montanaro: saranno proiettati i corti finalisti e proclamati i vincitori. Alla fine della kermesse, saranno assegnati i premi ai vincitori dei concorsi di AdolescenDay.

Dunque, vi aspettiamo domani per la quarta giornata degli Adolescenti, durante la quale voi sarete i protagonisti!

Resta aggiornato sulle iniziative di AdolescenDay