Ecco avvicinarsi la seconda edizione dell’A-Day Comics & Games, l’evento nazionale con sede a Taranto dedicato a fumetto, cartoon, anime, manga e cosplay nella grande cornice di AdolescenDay.
Grandi passioni di ragazzi, ma non solo. Un evento per tutte le età che vede attori principali giovani e giovanissimi in ogni sua fase: dall’organizzazione dei workshop alle riprese video, dalle foto alla preparazione di contest e sfilate, dall’organizzazione bus all’offerta dei premi e così via.
Perché a Taranto? Perché un evento del genere a Taranto non s’era mai visto prima di AdolescenDay e il coraggio di cominciare è stato premiato dalla partecipazione di cosplayer e appassionati di tutta Italia.
Quest’anno, allora, si cresce in quantità e qualità.
Una giornata intera, il 17 maggio, con ospiti e esibizioni da capogiro. E tante anticipazioni già dal 16 nel corso delle attività di AdolescenDay.
Ospite per i due giorni Sergio Staino, eccellenza della satira a fumetti italiana. Trucchi e segreti dell’arte del fumetto a portata di tutti. E per chi volesse cimentarsi nel disegno, la Scuola Pugliese di Fumetto, Grafite, offrirà la possibilità di provare o mostrare le proprie abilità.
Volete sapere tutto sul bonsai? Capire il giapponese? E… no, non sveliamo tutto.
E i games?
Non mancherà nulla: dai giochi di ruolo ai videogames più amati e più nuovi con uno sguardo nostalgico e incantato ai retrogames. Giusto per far divertire un po’ i meno giovani.
Ovviamente non mancheranno youtubers giovanissimi e amatissimi.
A-Day Comics & Games: sempre voi i protagonisti!

Resta aggiornato sulle iniziative di AdolescenDay