Amici,
siamo giunti al termine di questa seconda edizione. Una edizione di qualità, piacevole e intensamente dispendiosa. Una edizione che ci ha visti crescere, affermarci e forse anche farci apprezzare. Perlomeno ce lo auguriamo.
L’A-Day Movies crede nei giovani e non solo. Crede nelle idee, nei progetti, nel fatto che non serve avere un budget a disposizione per potersi fregiare del titolo di regista o di autore.
Il cinema è arte e l’arte è fantasia allo stato puro. Noi cerchiamo e cercheremo sempre quella, indipendentemente dal risultato finale. Non a caso valorizziamo molto il premio per il miglior soggetto cinematografico.
Di seguito troverete l’elenco dei vincitori, ma io vorrei fare i complimenti non solo a loro, ma a tutti i partecipanti che hanno concorso. Fosse stato per il sottoscritto li avremmo premiato tutti, ma non era possibile purtroppo. Ci fa piacere l’eterogeneità di stili (social, horror, animazione, ecc.) e la versatilità mostrata.
L'”A-Day Movies” non ha intenzione di fermarsi qui. A Dio piacendo torneremo il prossimo anno e lo faremo con altre novità. Una su tutte: la sezione book-trailer. Abbiamo lanciato come apripista il “Bestseller Contest”, un concorso per il book-trailer ufficiale del romanzo “Bestseller – l’incubo riNcorrente” di mia creazione. Sarà proiettato nella prossima edizione e fungerà come detto da apripista. Poi ci saranno ancora i videomessaggi dei partecipanti. L’iniziativa, piaciuta molto devo dire, serve a far conoscere meglio al pubblico i volti dietro le macchine da presa, com’è giusto che sia.
Non rubo altro tempo. Spartisco i complimenti ricevuti con tutti i membri dello staff, parlate di noi se ci avete trovato validi e professionali, e ricordate sempre: non conta vincere e nemmeno partecipare. Conta solo esprimersi e poter essere apprezzati. Questo è il nostro motto e sempre lo sarà.
Vi saluto e alla prossima edizione!
Christian Montanaro
Direttore Artistico
****
ELENCO VINCITORI
- SEZ. GIOVANI – “CLINAMEN” di Clemente Corallo
- SEZ. ADULTI – “MEMORIAL” di Francesco Filippi
- MIGLIOR SOGGETTO – “LA VITA E’ CACCA” di Leonardo Zaza
- MIGLIOR REGIA – FRANCESCO TOTA (“NON DIMENTICARE”)
- MIGLIOR ATTORE – DAVID ELYHA (“MEMORIAL”)
- PREMIO PUBBLICO – “SOTTO SOPRA” di Nicolò Montesano e Vincenzo Acinapura