adolescenday Grafite

Collaborazioni: Grafite – La Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto

La scuola Grafite supporterà anche quest’anno AdolescenDay con estemporanee e workshop aperte al pubblico con i propri allievi e docenti.
“Grafite – La Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto” è la prima e unica scuola triennale in Puglia pensata per disegnatori e creativi di tutte le età. Le tre sedi nelle città di Taranto, Bari e Lecce con la Lupiae Comix rendono di fatto “Grafite” un polo di respiro regionale per quanto concerne la formazione nel fumetto e nell’illustrazione tradizionale e digitale.

La Scuola ha tra i suoi insegnanti un pool di professionisti delle più importanti case editrici seriali come la Sergio Bonelli Editore Spa, la Marvel, la Disney ed autoriali quali Coconino Press, Becco Giallo Editore, 001 Edizioni, Nicola Pesce Editore fino alla Treccani.

L’offerta didattica di GRAFITE permette ai propri allievi, un elevato grado di specializzazione nelle arti visive, il fumetto, la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, coniugando le arti tradizionali con le più recenti tecniche digitali. 
Per info contatti e iscrizioni, visitate il portale online www.grafitefumetto.it, la pagina Facebook Grafite.Grafica.e.Fumetto o chiamate il numero verde gratuito 800.19.27.72.